Ops, nessun risultato per questa ricerca
Viaggio nei riti universali
CULTURA
Tra le principali mete del turismo culturale del Gargano, la ricchezza monumentale di Monte Sant’Angelo è la testimonianza delle tracce che le tante dominazioni hanno lasciato.
Dall’imponente Castello Normanno-Svevo-Aragonese, il percorso prosegue in direzione del Santuario di San Michele dove potrete visitare i Musei TECUM, TEsori del CUlto Micaelico: il Museo Devozionale, il Museo Lapidario e le Cripte Longobarde (dal 2011 Patrimonio UNESCO nel sito seriale “I Longobardi in Italia”).
Il percorso tra le bellezze monumentali vi condurrà al Complesso di San Pietro, costituito dai resti dell’antica chiesa, il Battistero di San Giovanni in Tumba, detto Tomba di Rotari, tra i luoghi più misteriosi e la Chiesa di Santa Maria Maggiore e il suo ciclo di affreschi.
Proseguite verso il centro storico, il rione Junno, dove ad accogliervi troverete il MeTA (Museo Etnografico Tancredi), gli scavi archeologici della Chiesa di Santo Antonio e il candore delle bianche case a schiera, perdetevi tra i suoi vicoli e respiratene la bellezza.
Ops, nessun risultato per questa ricerca