La Città dei due Siti UNESCO raccontata da RadioMonteCarlo
“In viaggio con Di Maggio” racconta Monte Sant’Angelo, la Città dei due Siti UNESCO, Capitale della cultura 2024 della Puglia.
Monte Sant’Angelo, la Capitale della Cultura di Puglia 2024, si appresta a vivere un’estate ricca di grandi eventi culturali, concerti, mostre e appuntamenti imperdibili dedicati all’arte, alla poesia, al food e allo sport. Due mesi, quello di luglio e agosto, scanditi ogni giorno da tante proposte speciali che rappresentano il frutto di un lavoro lungo…
Arrivano Michelangelo Pistoletto, Daniele Silvestri (biglietti su ticketone), Mecna e Nino Frassica. A giugno e luglio si celebrano i riconoscimenti UNESCO con eventi speciali. Monte Sant’Angelo capitale della cultura di Puglia 2024 entra nel vivo dei suoi appuntamenti clou e invita tutta la Puglia nel centro garganico per alcuni eventi speciali che arricchiranno il cartellone…
Ad Agosto, per il Monte Sant’Angelo Summer Festival, il programma degli eventi estivi nella Città dei due Siti UNESCO, sono in programma: 1 – 2 agosto | Raduno dei Suonatori di Tarantella – XIV ed. (Programma completo sui canali social del Raduno dei Suonatori di Tarantella) 2 agosto | Pacchianella ad Alberobello 2 agosto_ ore…
Un viaggio tra emozioni, bellezza e comunità. Fino a settembre, Monte Sant’Angelo torna a celebrare l’estate con il Summer Festival 2025, un ricco calendario di eventi promosso dal Comune – con gli Assessorati alla Cultura e Turismo, Sport, Welfare e Attività produttive – insieme alla Regione Puglia, alle associazioni del territorio e alle imprese. Concerti, festival, attività…
Continua il programma culturale speciale dedicato a Monte Sant’Angelo Capitale della cultura di Puglia 2024. Tra settembre e ottobre ancora grandi appuntamenti: a settembre il Corteo storico delle Apparizioni di San Michele (domenica 22), il Galà della cultura con il premio “Io sono capitale di Puglia” e la partecipazione straordinaria dell’Orchestra della Notte della Taranta…
Monte Sant’Angelo si conferma protagonista alla Borsa Internazionale del Turismo (BIT) di Milano, presentando un ricco calendario di eventi per il 2025. Forte del titolo di Capitale della Cultura Pugliese nel 2024, la città punta a rafforzare il suo ruolo di destinazione d’eccellenza grazie a un patrimonio culturale e spirituale che attira visitatori da tutto…