La Città dei due Siti UNESCO raccontata da RadioMonteCarlo
“In viaggio con Di Maggio” racconta Monte Sant’Angelo, la Città dei due Siti UNESCO, Capitale della cultura 2024 della Puglia.
La Puglia è una delle mete più gettonate per l’estate, soprattutto per le sue spiagge bianche e per il suo mare cristallino. Vanta però anche un immenso patrimonio storico e artistico che non sempre è noto ai turisti di passaggio. Un patrimonio ricco di varietà e di accenti, che vede a dialogo la cultura greco…
Il Gargano è un territorio naturalisticamente incantevole ed intatto, che nel corso dei secoli, dato il suo carattere autentico, ha sviluppato negli uomini abilità e capacità di adattamento, incentivando nel tempo una fiorente creatività, oggi alla base di uno stimato artigianato locale. Gli antichi usi delle materie prime La varietà del territorio si esprime nella…
La Puglia e la Basilicata hanno stretto un patto di sinergia culturale, dando il via al progetto “Sorelle d’Unesco”, una rete che unisce i siti di Puglia e Basilicata riconosciuti patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. I Comuni di Monte Sant’Angelo, Andria, Alberobello e Matera daranno vita a forme associate e integrate di promozione turistica con servizi che…
“UNA NOTTE AL CASTELLO”: IL 31 OTTOBRE HALLOWEEN CULTURALE A MONTE SANT’ANGELO CON VISITE GUIDATE DA BRIVIDI Quando cala la notte, il castello si risveglia…tra leggende, misteri e spiriti antichi pronti a raccontare le loro storie! 👻 Il 31 ottobre vivi un’esperienza unica tra storia e leggenda: “Una Notte al Castello – Halloween Culturale”, un…
A luglio, per il Monte Sant’Angelo Summer Festival, il programma degli eventi estivi nella Città dei due Siti UNESCO, sono in programma: 2 luglio_Macchia – Marina di Monte Sant’Angelo | Festa Madonna della Libera 4 luglio_Elda Hotel in Foresta Umbra_ore 9:30 | Trekking nella Foresta Umbra (Mooveng con Gargano Natour) 5 – 7 luglio |…
Continua il programma culturale speciale dedicato a Monte Sant’Angelo Capitale della cultura di Puglia 2024. Tra settembre e ottobre ancora grandi appuntamenti: a settembre il Corteo storico delle Apparizioni di San Michele (domenica 22), il Galà della cultura con il premio “Io sono capitale di Puglia” e la partecipazione straordinaria dell’Orchestra della Notte della Taranta…